the social pot

padella2Penso spesso alla mia “anima social”, al nuovo modo di intendere me stessa da quando frequento con assiduità il web.
Facebook non mi aveva particolarmente incantata, è stato inaspettatamente twitter il talent scout di questa mia propensione all’interazione [s. f. azione, reazione, influenza reciproca di cause, fenomeni, forze…].
Twitter mi ha invogliata a sviluppare i miei interessi, introducendomi [molto velocemente] in realtà che altrimenti non avrei mai avuto modo di conoscere.
Così i nuovi social friend mi hanno “presentato” altri social network [pinterest, foursquare, instagram… ] innestando una sorta di circolo virtuoso, che mi ha permesso di relazionarmi se non con il mondo, certamente con un mondo.
Il web è tutto ciò che conta, mi sono detta, poi un giorno ho incontrato dal vivo alcuni dei miei supereroi  di internet. Ho stretto loro la mano, li ho guardati in faccia mentre parlavano, abbiamo riso assieme, e lì ho capito che toccarsi continua ad essere un’altra cosa, almeno per me.
Perché la mia “anima social” esisteva ben prima dei social network, e twitter è stato solo il mezzo per esprimerla.
Non a caso, molti anni a.t. [avanti twitter] avevo acquistato una bellissima padella, grande abbastanza per mangiarci in dieci persone, e siccome non esiste niente di più social di una bella spaghettata in compagnia, che dite, butto la pasta?

fonte di ispirazione l’amatriciana di giovedì sera con Corrado e Valentina

Annunci

11 pensieri su “the social pot

  1. Paola,sei un’anima fantastica direi surreale,conoscere te è come conoscere il bello,il gusto,la poesia;ogni tuo pensiero è apprezzare quello che la vita ci propone quotidianamente che sbadatamente tralasciamo,beato chi se la piglia avrebbe detto mia nonna…….

      • Puff…pant..eccomi !!
        Sono un vero spaghettaro, come mio padre e mio nonno, il quale amava raccontare di quella volta che ne mangiarono 1 kg in 2. Era lui il più “social” di tutti : )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...