Penso spesso alla mia “anima social”, al nuovo modo di intendere me stessa da quando frequento con assiduità il web.
Facebook non mi aveva particolarmente incantata, è stato inaspettatamente twitter il talent scout di questa mia propensione all’interazione [s. f. azione, reazione, influenza reciproca di cause, fenomeni, forze…].
Twitter mi ha invogliata a sviluppare i miei interessi, introducendomi [molto velocemente] in realtà che altrimenti non avrei mai avuto modo di conoscere.
Così i nuovi social friend mi hanno “presentato” altri social network [pinterest, foursquare, instagram… ] innestando una sorta di circolo virtuoso, che mi ha permesso di relazionarmi se non con il mondo, certamente con un mondo.
Il web è tutto ciò che conta, mi sono detta, poi un giorno ho incontrato dal vivo alcuni dei miei supereroi di internet. Ho stretto loro la mano, li ho guardati in faccia mentre parlavano, abbiamo riso assieme, e lì ho capito che toccarsi continua ad essere un’altra cosa, almeno per me.
Perché la mia “anima social” esisteva ben prima dei social network, e twitter è stato solo il mezzo per esprimerla.
Non a caso, molti anni a.t. [avanti twitter] avevo acquistato una bellissima padella, grande abbastanza per mangiarci in dieci persone, e siccome non esiste niente di più social di una bella spaghettata in compagnia, che dite, butto la pasta?
fonte di ispirazione l’amatriciana di giovedì sera con Corrado e Valentina
vabbe’… almeno le nostre voci le conosciamo..
(“tu fumi, vero?” ricordi?)
Come potrei dimenticarlo…
Paola,sei un’anima fantastica direi surreale,conoscere te è come conoscere il bello,il gusto,la poesia;ogni tuo pensiero è apprezzare quello che la vita ci propone quotidianamente che sbadatamente tralasciamo,beato chi se la piglia avrebbe detto mia nonna…….
butta la pasta che arrivooo!!!
e mentre sarò lì tUitteremo foto ed emozioni #asusual 😉
Te sei un esempio di quanto incontrarsi [magari con le gambe sotto al tavolo] sia una delle cose più belle che possano capitare! So-social #asusual!!!
Bellissimo post !
Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto, perché mi permette di immaginare che anche per te sia così. Quindi sei virtualmente invitato alla spaghettata!
Puff…pant..eccomi !!
Sono un vero spaghettaro, come mio padre e mio nonno, il quale amava raccontare di quella volta che ne mangiarono 1 kg in 2. Era lui il più “social” di tutti : )
…anzi, ho chiesto conferma, erano 2 kg.in 2 ! Grazie dell’invito, ma buttane tanta di pasta !! ciao
Ammazza quanto sei social! Mi sa che devo comprare una padella più grande…
ciao Paola, mi vorrei rubare il tuo post :), stessa storia, stessi pensieri, stessa anima!