Ambasciatori non si nasce, si diventa.

travelpSu graditissimo invito di Fabrizio Todisco, giovedì mattina aprirò il programma del TBDI13 insieme ad Emma Taveri, Andrea D’Addio e Elena Farinelli, con uno speech dal titolo: “Quando sono le persone ad ispirarti a visitare quel posto”.
Inutile dire quanto io sia felice ed orgogliosa di questo.

Ho iniziato a scrivere di Liguria su twitter circa tre anni fa per un motivo molto semplice: mi sembrava assurdo non farlo.
Ero spinta da un fortissimo desiderio di abbattere l’immagine stereotipata che si ha della mia regione, desideravo raccontare, a quante più persone possibile, che noi non siamo belli solo a luglio e agosto in riva al mare, anzi, noi siamo fantastici proprio nel restante periodo dell’anno, perché oltre al mare abbiamo le colline, una città d’arte come Genova, un clima perfetto per ogni tipo di sport outdoor e persino delle montagne dove andare a sciare! Certo siamo anche un po’ mugugnosi*, questo è vero, ma nessuno è perfetto…

Quindi vi dico questo, se anche voi sentite che la vostra terra non è spiegata come dovrebbe, che ci sono angoli sconosciuti perfetti da raccontare al viaggiatore moderno che non aspetta altro che vivere le esperienze di chi il territorio lo abita, quindi le vostre, nessun problema: basta uno smartphone, un po’ di costanza e tanta voglia di vantarsi di quel che avete sotto i piedi.
Se poi doveste aprire un blog, ancora meglio, magari ci si incontra qui l’anno prossimo, perché ricordatevi, ambasciatori non si nasce, si diventa!

*lamentosi, rompipalle

Annunci

Un pensiero su “Ambasciatori non si nasce, si diventa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...