predico bene, ma ruzzolo male…

ruzzlePrima ne parlarono i ragazzini, ma io non li considerai. Poi gli amici miei, ma io ancora restavo superiore. Quindi la tivù, ma siccome per me la tivù è spazzatura….
Ma venne Paolo, che con un tweet imperativo decretò: io non giocherò mai a Ruzzle! E a quel punto non ho più potuto ignorare la cosa.
L’altro giorno ero a mangiare a casa della mia socia, e tra la pasta al pesto e il caffé, butto lì con aria distratta:
-maaaa, tu ce l’hai ruzzle?
-sì, ma non ci gioco
-posso provare con il tuo account?

Non so se per snobbismo [ci giocano tutti quindi io no] o per la paura che mi venisse la “scimmia” [mi confesso, sono quel tipo di persona che quando apre il vasetto della Nutella non è felice fino a quando non ha toccato il fondo] ancora non volevo averlo sul mio telefono.
Comunque ci faccio due partite [che perdo], niente “scimmia”, ma ancora non voglio scaricarlo [il fatto che io faccia cagare a Ruzzle forse è uno dei motivi? Non so].

Domenica ho regalato uno smartphone touch a mio padre, e con l’occasione butto lì con aria distratta:
-maaaaa, tu ci giocheresti con me a Ruzzle?
-e che è? Comunque, prima devo imparare a rispondere al telefono…

Sono tre giorni che gioco [e perdo con tutti tranne che con  mio padre, il quale nel frattempo ha imparato a rispondere bene al telefono], ma niente, né scimmia, né cose tremende da dire.
Avevo in mente di scrivere un post denigratorio, sprezzante e schifato, invece mi sono divertita, pur beccandole sempre!
Così ho pensato che forse il problema fosse come al solito nell’esagerazione, ma quella è a rischio in tutti i settori della nostra esistenza.
E’ un fatto assodato che giornalmente noi si venga tentati da almeno un milione proposte a basso costo [i Loacker per esempio], o addirittura con regalo [la restituzione dell’IMU per esempio].
La differenza dobbiamo farla usando il cervello per valutare e quindi scegliere con un criterio, che sarà tanto migliore, quanto più riuscirà ad avvicinarsi a quello che dovrebbe essere il nostro criterio e non quello di chi ci racconta le cose in tivù.

Ovviamente esiste un’alternativa: giocare tutto il giorno a Ruzzle, ingozzandoci di biscotti al cioccolato, che avremo acquistato in gran quantità, garantendo al negoziante che pagheremo non appena intascata l’IMU.

P.S.  il mio nickname è: ruzzolomale. E se mai aveste bisogno di dare una botta al vostro ego, sfidate me, avete già la vittoria in tasca!

Annunci

6 pensieri su “predico bene, ma ruzzolo male…

  1. Non avevo mail letto un post di Paola Faravelli, solo qualche 140 caratteri su twitter. Beh che sorpresa, questo predico bene ma ruzzolo male, mi è piaciuto proprio!
    Volevo leggere solo 2 righe, ma… forse sono anch’io il tipo che non non è felice fino a quando non ha toccato il fondo della nutella.
    E anch’io volevo snobbare questo gioco, ma proprio in questo momento comincio a ripensarci… forse come primo sfidante, giusto per ambientarmi, cercherò “ruzzolomale”!
    Buon lavoro e buon gioco

  2. E neanchio voglio sapere cos’è sto ruzzle,magari mi cadrà davanti un bel di ma per ora ho già i giochini con le bubbles che in vero pur prendendomi parecchio mi rilassano moltissimo senza sgranocchiare nulla.comunque Paola se ti diverte fallo basta che non ci metti soldi….

  3. Sono stata attratta dal tuo modo di …ruzzolare. Mi sono ritrovata nel tuo modo di pensare. Anche io avevo amici (e moroso) che non facevano altro che dirmi “dai scaricati Ruzzle”. E io intanto continuavo ad ignorarli e ad ignorare persino cosa fosse questo benedetto Ruzzle. Poi mi sono fatta tentare, e l’ho scaricato. E ogni tanto ci gioco. Carino, si…ma non credo che mi “prenderà” mai più di tanto.

  4. niente smartphone, niente ruzzle……. dici che mi comprero’ uno smartphone solo per ruzzle visto che piu’ che una scimmia io ho King Kong sulla spalla????????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...