Esiste una nazione che…

Un recente studio di una nota università Inglese, ha verificato l’esistenza di una nazione che possiede tutte le caratteristiche per essere posizionata al numero uno nell’industria turistica mondiale.
Pare che questa nazione sia bagnata da 7.500 chilometri di costa a conformazione prevalentemente sabbiosa (comoda per sdraio ed ombrelloni), alternata ad incantevoli tratti rocciosi capaci di regalare panorami mozzafiato.
Le sue montagne dalla struttura variegata, permettono ogni genere di sport, da quelli tradizionali come lo sci nei mesi invernali, e il trekking d’estate. Fino ai più recenti rafting, nordic walking, passeggiate con le ciaspole…
Geolocalizzata quasi al centro della zona denominata “dell’emisfero boreale“, gode di un clima temperato tutto l’anno.

Ma non finisce qui, lo studio ha dimostrato come in questa nazione esista la più alta concentrazione di città d’arte e reperti archeologici di ogni epoca. Anche il più piccolo sperduto paese può vantare l’esistenza di una chiesa o di un palazzo contenente affreschi, quadri e sculture, di artisti di fama internazionale.
Molto suggestiva la tradizione enogastronomica, ogni regione, infatti, ha affinato una cucina che garantisce al turista un’incredibile varietà di proposte che non ha eguali nel mondo.

Dopo anni di studi è rimasto solo un fatto inspiegabile, infatti alla domanda: “Perché questa nazione non sia al numero uno dell’industria turistica internazionale”, nemmeno gli scienziati sono riusciti a formulare una risposta.
Probabilmente forti di un’economia solida, non hanno bisogno di portare a frutto le loro eccellenze in questo settore.

Ah, quasi dimenticavo, il nome della nazione?
Italia, naturalmente!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...