@liguriabella e la torta di riso

Come i miei lettori sapranno, io lavoro con Twitter, (vabbé… lavoro, vabbé… lettori),  allora diciamo che recentemente mi è capitato di aprire un account su Twitter e cercando Follower che parlassero di Liguria, ne ho trovato uno scritto in inglese, dall’evocativo nome @LiguriaBella (o beautiful-liguria).
La tenutaria (tenutrice? tenente?) di questo blog, si chiama Anna, ed è nata a Palermo, a quattro anni la famiglia si è trasferita a New York, ma dal 1992 è tornata in Italia, per la precisione a Genova dove si è laureata in lingue. Da sempre amante dei viaggi, tiene questo blog per offrire ai turisti stranieri in visita in Liguria tutta la sua esperienza, acquisita, tra l’altro, anche tramite la sua collaborazione presso una nota testata giornalistica on-line “Life in Italy”.’
Il suo bel blog è dedicato ai viaggiatori di ogni parte del mondo (si puo’ tradurre in diverse lingue) e tratta ogni genere di argomento: territorio, iniziative, costume, sagre, festival. C’è una sezione dedicata alle cinque terre, una alla Liguria per le famiglie e una al cibo, con tutto il repertorio classico delle nostre migliori ricette.
Ed è proprio questa sezione che mi ha colpita oggi, era pubblicata la ricetta della altrimenti famosa torta di riso.
Argh, ho pensato, probabilmente Anna non guarda Colorado Café. Oppure la sua pluriennale esperienza di viaggiatrice incallita le ha permesso di trovare la soluzione perfetta: torta di riso finita? non fa niente, me la cucino da sola!

Annunci

2 pensieri su “@liguriabella e la torta di riso

  1. Anche io amo la Liguria ,abito in provincia di Milano e da sedici anni vado al meno una volta all’anno. Complimenti per le foto , vorrei essere brava come te a farle.
    Saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...